Associazione Italiana
Allenatori

Sezione Firenze

News

giornata-studio-presso-fiorentina-calcio

GIORNATA STUDIO PRESSO FIORENTINA CALCIO

03 Maggio 2018

Finalmente, dopo diversi anni e vari tentativi, grazie alla disponibilità del team manager Marangon e del mister Stefano Pioli, ieri 2 maggio, una folta rappresentanza di associati AIAC ha preso parte ad una interessante e piacevole giornata presso la Fiorentina Calcio.
Accolti con molta ospitalità dalla società e dalla squadra, i partecipanti hanno potuto assistere alla seduta in palestra e a seguire all'allenamento con partite a tema della squadra basate sull'intensità; molta curiosità da parte dei partecipanti, ma molta attenzione alle esercitazioni preposte, che sono poi state spiegate e analizzate ai presenti nel successivo incontro in saletta stampa dal mister  Pioli.
A fine seduta, come previsto, mister Stefano Pioli si è intrattenuto in saletta  con gli allenatori, spiegando come già detto, le esercitazioni preposte e analizzando attraverso filmati, alcune situazioni tecnico/tattiche della partita della domenica precedente con il Napoli, stesse situazioni che il mister aveva in mattinata analizzato con i giocatori. Il mister ha elogiato la disponibilità del gruppo, affermando che si tratta di un gruppo di ragazzi veramente disponibili.
Gli allenatori presenti  hanno poi rivolto  altre domande  di natura tecnico tattica, dimostrando anche la validità e la preparazione dei nostri allenatori, che si sono confrontati  con il mister che ha saputo soddisfare a pieno la curiosità dei presenti.
Pioli si è brevemente soffermato anche sulla triste vicenda che ha colpito società e squadra, affermando come  la vicenda di Davide abbia compattato ancora di più un gruppo di per sè  già veramente valido e affiatato. 
Poi foto di rito con allenatore e giocatori, che si sono dimostrati di una disponibilità non comune.
Un grande ringraziamento alla società Fiorentina per l'ospitalità, al team manager Marangon, il quale ci ha dato la disponibilità per una  ulteriore giornata da programmare nella prossima stagione, al mister sempre disponibilissimo e preparato (avevamo riscontrato la stessa disponibilità e preparazione alcuni anni fa quando eravamo andati a Bologna) e ai giocatori stessi. 
L'impegno di AIAC Firenze è quello di programmare per coloro che non hanno potuto partecipare, un'altra giornata agli inizi della prossima stagione calcistica.
Un grazie a tutti i partecipanti per il gradimento  dimostrato nei confronti dell'iniziativa.